L’attenzione al reporting di sostenibilità è in crescita costante. Per ogni organizzazione, d’altra parte, definire con chiarezza gli obiettivi da raggiungere e un sistema coerente di rendicontazione è la condizione necessaria per operare sul mercato con credibilità e prospettive.
La misurazione dei dati di performance negli ambiti economico, ambientale e sociale è una priorità per l’azienda nei confronti dei propri stakeholder e del mercato genericamente inteso. Le variabili ESG, in particolare, risultano fondamentali per la valutazione dell’azienda e il rafforzamento della sua reputazione.
Materialità, completezza, inclusività degli stakeholder, affidabilità, sono solo alcuni dei principi che seguiamo nella costruzione del sistema di reporting di sostenibilità aziendale. Utilizziamo i principali standard di rendicontazione, riconosciuti e accreditati a livello globale, integrandoli nei nostri strumenti, così da ottimizzare e semplificare il processo nel rispetto rigoroso dei requisiti.