Process_Factory_Workshop_Giugno_Firenze_Processi

Processi, persone e metodo. La chiave del successo globale per la generazione del valore è il titolo del workshop organizzato l’8 giugno da Process Factory e TiForma nella sede di TiForma a Firenze.

All’incontro hanno preso parte rappresentanti delle public utility e di altre organizzazioni del territorio, che hanno colto l’opportunità di approfondire la centralità delle analisi dei processi per l’efficienza e la compliance d’impresa, prendendo coscienza delle soluzioni in grado di migliorare l’organizzazione.

 

Si parte dall’approccio metodologico. Se i processi, l’organizzazione e le risorse umane sono infatti gli “ingredienti” necessari per generare valore, ciò che fa la differenza è il metodo, elemento-chiave per individuare la strada più idonea e funzionale all’attuazione delle strategie aziendali.

 

Nel programma di lavori, segnaliamo il contributo iniziale di Francesca Rulli, project manager di Process Factory, che ha legato la necessità di rivedere i processi operativi e gestionali, fra le altre cose, alla velocità del cambiamento che caratterizza lo scenario attuale. Massimo Maraziti, esperto Process Factory di metodologie e processi applicati,  ha poi approfondito il concetto di Business Process Management, parlando di tecniche di modellazione, analisi e miglioramento.

Grande interesse, infine, ha riscosso la testimonianza di Oscar Galli e Cristina Draga di Ingegnerie Toscane Srl, che hanno scelto il software ARIS per la modellazione dei processi e la formalizzazione del sistema interno di gestione in conformità con le norme ISO 9001, SA 8000 e OHSAS 18001.

 

«Il lavoro che Process Factory e TiForma stanno portando avanti con le aziende del sistema idrico toscano, protagoniste di un grande cambiamento sia sul piano normativo che su quello informatico, offre molti spunti di riflessione», ha detto nel suo intervento la Rulli. «La revisione dei processi si rivela sempre più importante. Attività, persone, tecnologie, normative e vincoli di riferimento… Qualunque sia il terreno specifico di confronto, intervenire sui processi significa fare chiarezza e governare il cambiamento, invece che subirlo».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Informativa sulla Privacy.

    uoi approfondire il nostro approccio al servizio?
    contattaci

    © 2021 Process Factory
    All rights reserved
    Developed by MirabolaMente

    AZIENDA

    Process Factory
    via Antonio da Noli, 4/6
    50127 Firenze
    tel: +39.055.461947
    info@processfactory.it
    posta@pec.processfactory.it

    INFO

    C.F. P.IVA e R.I. 05805200481
    SDI M5UXCR1
    Cap. Soc. € 80.000 i. v.
    Numero REA FI-576863
    Privacy PolicyCookie Policy

    SEGUICI SU