Process Factory

Project

TEXTILE EXCHANGE ACCOGLIE PROCESS FACTORY TRA I SUOI FRIENDS

4sustainability_friend_Textile_ExchangeProcess Factory è orgogliosa di annunciare la sua adesione a Textile Exchange, organizzazione no-profit globale con la missione di guidare la conversione del settore verso l’utilizzo di fibre, standard e reti di fornitura responsabili.

Dal 2002, Textile si adopera per favorire l’accelerazione di pratiche sostenibili lungo la catena del valore, lavorando per la minimizzazione degli impatti dannosi dell’industria tessile globale e la massimizzazione dei suoi effetti positivi.

È lo stesso obiettivo di Process Factory che, in primis attraverso 4sustainability, supporta le aziende della filiera della moda verso un modello di sviluppo sostenibile.

 

Textile Exchange mette a disposizione dei suoi membri le migliori pratiche in materia di agricoltura, materiali, lavorazione, tracciabilità e fine vita del prodotto, al fine di ridurre l’impatto dell’industria tessile sull’acqua, il suolo, l’aria e la comunità globale. Fornisce inoltre gli strumenti di cui il settore ha bisogno per apportare miglioramenti significativi in tre aree principalifibre e materialirete di approvvigionamento e standard di riferimento.

 

Circa quest’ultimo punto, in particolare, Textile Exchange ha sviluppato diversi importanti standard quali l’Organic Content Standard, il Responsible Down Standard, il Responsible Wool Standard, il Recycled Claim Standard e il Global Recycled Standard.

 

L’adesione a Textile Exchange, per Process Factory, si inserisce in un approccio al servizio orientato da sempre al miglioramento continuo. “Confrontarsi su temi-chiave per il settore moda sedendo a tavole rotonde di rilievo internazionale, accedere a report specializzati, condividere informazioni e strategie… sono opportunità che TE garantisce ai suoi membri e che noi consideriamo preziose”, spiega Francesca Rulli, general manager di Process Factory e fondatrice di 4sustainability. “Sono tutti stimoli di cui beneficeranno a cascata i nostri clienti, affidandosi a un team di professionisti competenti ed esperti ma convinti che non si finisce mai davvero di imparare”.