Process Factory

You Are Viewing

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ: IL 29 MARZO, SEMINARIO TI FORMA

Comunicare la sostenibilitàDa circa un decennio, le maggiori aziende italiane di pubblici servizi hanno acquisito padronanza e perizia in materia di responsabilità sociale, divenendo un modello di riferimento importante nel contesto economico nazionale.

Con la piena attuazione della Direttiva Europea Barnier attraverso il D.L. 254/2016, la necessità d’informazione sull’argomento assume un particolare rilievo, soprattutto per amministratori delegati, direttori generali, manager e tutti coloro, in genere, che si occupano di politiche di CSR e sostenibilità.

 

Il seminario organizzato da Ti Forma in partnership con Process Factory dal titolo Comunicare la sostenibilità. Obblighi normativi e opportunità di sviluppo alla luce del recepimento della Direttiva Europea con D.L. 254/2016 entrato in vigore il 25/01/2017 punta a fornire risposte adeguate e strumenti concreti per affrontare le non poche criticità legate all’attuazione della Direttiva Barnier.

 

Tra gli argomenti trattati nel corso del seminario, in programma il 29 marzo presso la sede Ti Forma, a Firenze, un’introduzione al concetto di CSR a cura di Francesca Rulli, partner di Process Factory. Si parlerà inoltre di stakeholder engagement, di standard internazionali di rendicontazione, di comunicazione della sostenibilità… Il tutto in un’ottica mirata all’analisi di alcune realtà aziendali di successo del nostro paese.

 

In allegato, il programma dettagliato della giornata e la scheda di adesione da compilare e inviare all’indirizzo mail marketing@processfactory.it.

 

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO

Comunicare la sostenibilità. Obblighi normativi e opportunità di sviluppo.

Mercoledì 29 marzo 2017 (10.0-13.00 e 14.00-17.30)

Firenze, sede Ti Forma – via Giovanni Paisiello 8