Process Factory

You Are Viewing

CLEVIRIA CERTIFICATA ISO 27001. IL SUPPORTO DI PROCESS FACTORY

ProcessFactory_Cleviria_Certificazione_ISO_27001Affidarsi a Cleviria significa sicurezza nella fornitura di servizi IT per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni web dedicate al monitoraggio dei dati e all’analisi delle filiere. La certificazione ISO 27001 rilasciata da Bureau Veritas a Cleviria grazie al supporto di Process Factory, che ha seguito per l’azienda l’intero iter di certificazione, è l’espressione massima di questa evidenza.

 

Cleviria sviluppa software web B2B in grado di ottimizzare le potenzialità del cloud – applicazioni semplici e performanti pensate per chi, disponendo di una propria rete complessa, ha bisogno di archiviare, trasmettere e condividere dati in modo veloce ed economico.

 

La certificazione ISO 27001 riguarda proprio la gestione della sicurezza delle informazioni e si riferisce all’omonima norma internazionale che definisce i requisiti per implementare un corretto Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI). Dalla perdita di dati agli accessi non autorizzati, dagli attacchi virali al commercio elettronico, dalla pirateria informatica al disaster recovery, la ISO 27001 consente di valutare attentamente tutti i rischi per il business e le diverse tipologie di dati gestiti.

 

Ma quali sono i vantaggi della Certificazione ISO 27001?

In estrema sintesi, l’applicazione della norma permette di assicurare la protezione del know how aziendale, mitigare i rischi d’incidenti e i danni che ne deriverebbero anche in termini di responsabilità legali e contrattuali, migliorare l’efficacia degli investimenti e l’efficacia dei processi con un corretto SGSI.

La certificazione ISO 27001 ottenuta da Cleviria vale in questo senso come un passaporto di autenticità, rappresentando per stakeholder e partner commerciali una garanzia ulteriore di affidabilità.

Tag: