Process Factory

Project

RINASCE IL FUTURO. A MILANO, IL SALONE DELLA CSR

Salone CSR-Process Factory

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è il primo e più grande evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità sociale d’impresa. La seconda edizione si terrà all’Università Luigi Bocconi di Milano il 7 e 8 ottobre 2014, promossa dalla stessa Bocconi e da Fondazione Sodalitas, CSR Manager Network, Unioncamere e Koinètica. Verterà su un tema conduttore – Processi collaborativi: rinasce il futuro – e due domande di fondo: le imprese sostenibili e responsabili riescono ad affrontare meglio la crisi? una comunicazione capace di entrare in relazione con gli stakeholder può aiutare le organizzazioni a superare il difficile momento attuale?
Dopo il grande successo dell’edizione 2013 – 2 giorni di incontri, convegni e dibattiti che hanno coinvolto 110 organizzazioni, 3000 visitatori e 80 giornalisti – la proposta culturale del Salone si è andata delineando attorno a otto temi prioritari: alimentazione, ambiente, casa, comunicazione, economia, lavoro, moda, salute. La formula scelta ha favorito il dialogo attivo tra i partecipanti e la condivisione di esperienze attraverso workshop, barcamp, WorldCafè, matching fra imprese, presentazioni di libri. Molto apprezzati anche i seminari di approfondimento con alcuni tra i massimi esperti italiani e internazionali di Corporate Social Responsibility e innovazione sociale e l’iniziativa di una mostra digitale navigabile grazie a tavoli interattivi ad altissima tecnologia.

I contenuti della prima edizione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale sono raccolti nel volume Quale futuro per la CSR e l’Innovazione Sociale?, scaricabile gratuitamente in formato PDF.