Process Factory

Project

PROCESS FACTORY COMPIE DIECI ANNI E SI PROIETTA NEL FUTURO!

Dieci anni Process FactoryIl 7 gennaio 2008 nasceva Process Factory. Con un obiettivo ambizioso: integrare competenze nella gestione per processi e nei sistemi di gestione per offrire alle PMI e alle società di servizi pubblici, inizialmente, servizi di consulenza di valore.

 

“Guardandoci alle spalle, dieci anni dopo, possiamo dire di aver superato ogni attesa”, afferma Massimo Maraziti, partner di Process Factory insieme a Francesca Rulli, socio fondatore dell’azienda, Tommaso Pierozzi e Alessandro Degli Innocenti.

“La base societaria è stata rafforzata, il volume di fatturato si è quadruplicato, i servizi tradizionali sono stati ampliati e integrati con quelli legati alla strategia e al controllo, il parco clienti è cresciuto in qualità e quantità…”

 

“Abbiamo scelto la strada più rischiosa, ma anche più appagante, della stabilizzazione delle risorse – sottolinea Francesca Rulli – e questo sia sui servizi di consulenza che sulle attività di staff come MarketingFinanza e IT. Un grande motivo di orgoglio è poi la creazione del marchio 4sustainability, divenuto in pochi anni un riferimento assoluto per i servizi per la sostenibilità nel fashion. A distinguerlo, oltre all’attività pionieristica in un ambito percepito solo di recente come prioritario, la capacità di fare da cerniera fra le esigenze dei brand e quelle della filiera per un adeguamento graduale, compatibile con i tempi e le logiche della produzione”.

 

Process Factory, oggi, è una società con una forte identità sul mercato, un team di oltre venti persone e, soprattutto, con una visione chiara del futuro.

“Stiamo lavorando per integrare la componente “persone” nei nostri servizi di consulenza legati ai processi”, spiega Tommaso Pierozzi. “Abbiamo progettato e stiamo lanciando nuovi servizi di assessment per guidare le PMI a comprendere e affrontare l’imprevedibilità del mercato e il radicale cambiamento in atto nei processi commerciali. Stiamo ampliando tutti i servizi legati alla sostenibilità, inclusi gli aspetti di rendicontazione e comunicazione”.

 

Process Factory, detto altrimenti, sta continuando a crescere, investendo sulle risorse già acquisite e su nuove figure da inserire in squadra. Tante cose fatte e tante ancora da fare, perché l’entusiasmo e l’umiltà sono la base del successo.

“Il cuore è già oltre l’ostacolo – ammette Alessandro Degli Innocenti – ma siccome dieci anni sono passati e certi traguardi è giusto festeggiarli, vogliamo ringraziare chi ha percorso con noi questo tratto importante di strada. I nostri clienti, in primis, perché anno dopo anno ci confermano la loro fiducia: Brachi Testing ServicesTreeNutiCasa SpaTiForma… – la lista è davvero lunga. E soprattutto i nostri collaboratori: grazie a Lucia BalleriniLucia TucciDaniele GalloLaura LuminiBarbara SantarelliCinzia BernardiniLucio MiglionicoBeatrice SantiniRita CabrucciValter BorelliniFabio CaligiorePaolo RicciMarco PisaniGiuditta PassiniRachele Di SaverioGiovanni GrazianiLuca Randighieri”.