Process Factory

You Are Viewing

Organizzazione e processi


UN’AZIENDA CREA

VALORE QUANDO

STRUTTURE, RISORSE E

PROCESSI FUNZIONANO

ALL’UNISONO


Ri-organizzare l’esistente per crescere è un processo di change management non meno complesso che organizzare un’azienda al suo debutto. E la complessità va sempre gestita in ottica di semplificazione, tenendo conto, però, di tutti gli aspetti tecnici, operativi, strategici e culturali distintivi di ogni realtà.
Process Factory assiste imprese e gruppi industriali in percorsi di miglioramento dell’assetto vigente, come pure in caso di fusioni, acquisizioni o incorporazioni. La revisione e l’integrazione dei processi, il dimensionamento delle risorse e delle competenze, i sistemi di monitoraggio… Tutto concorre alla costruzione di un nuovo assetto in grado di reagire con flessibilità e slancio innovatore ai rivolgimenti del mercato.
L’analisi del contesto iniziale prelude alla definizione di un nuovo modello basato su processi e procedure, su regole customizzate, su ruoli e responsabilità a servizio del cambiamento. Il modello, implementato nel tempo e continuamente monitorato, ha come fine ultimo quello di ottimizzare le performance aziendali: più efficiente l’organizzazione, più ambiziosi gli obiettivi.

Surfer_Process_Factory